GAVORRANO – «Il momento che stiamo vivendo non ha precedenti nella storia della nostra Repubblica. Ognuno nella propria vita è chiamato a dimostrare il massimo senso di responsabilità per contenere il diffondersi del Virus Covid-19». Così inizia la nota congiunta dei capigruppo del consiglio comunale di Gavorrano Giulio Querci, Patria Scapin , Andrea Maule, Elisabetta Iacomelli.
«Ciò vuol dire cambiare significativamente le proprie abitudini quotidiane ed attenersi rigorosamente a quanto disposto dalle autorità competenti».
«Il decreto ministeriale, le disposizioni regionali, l’informativa odierna del Sindaco nonché gli appelli ripetuti dei virologi impegnati a sostegno delle Istituzioni , mirano a limitare il propagarsi del Virus ed evitare quindi il congestionamento delle strutture sanitarie impegnate in una battaglia giornaliera».
«Come Capigruppo in Consiglio Comunale ci sentiamo di chiedere in modo unanime alla comunità gavorranese ed a chi soggiorna nel nostro territorio il più rigoroso rispetto delle regole a tutela di tutti noi».
«Ognuno è chiamato a contribuire affinché questa emergenza sia sorpassata, solo dimostrandoci uniti e rispettosi l’uno dell’altro l’epidemia sarà arrestata.»