CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Chiude in bellezza il calendario di appuntamenti di musica classica inserito all’interno di La Maison Rouge, la rassegna di note, teatro e tradizione nella riserva naturale della Diaccia Botrona, a Castiglione della Pescaia. Il filone classico ha visto esibirsi nella terza edizione della manifestazione il duo Lanzini-Montomoli, clarinetto-chitarra, e il Duo Solare, con il magico abbinamento di musica e poesia.
Il terzo e ultimo appuntamento vedrà invece protagonisti il soprano Silvia Martinelli e il clavicembalista Andrea Trovato con un programma raffinato tratto da opere di Frescobaldi, Vivaldi e Haende. I due musicisti saranno sul palco martedì 14 agosto alle 21,30 e incanteranno il pubblico della rassegna, sempre più numeroso. La direzione è artistica è del maestro follonichese, noto a livello internazionale, Fabio Montomoli.
Anche quest’anno la manifestazione, sbocciata a giugno e attiva tutta l’estate, ha ospitato artisti di livello internazionale e programmi accattivanti. A fare da contorno, come ormai da tradizione, la location della splendida Casa Rossa della riserva naturale castiglionese.