Stefanowicz: la proposta è «una casa comune di tutte le forze moderate e responsabili»
Gavorrano – L’Udc presenta i punti salienti del programma elettorale, frutto della campagna di ascolto che i centristi hanno condotto tra le gente di Gavorrano. Le aree di intervento messe in evidenza sono sei: sicurezza, viabilità, imprenditoria, lavoro, cultura e turismo, servizi sociali. Tra le proposte concrete spicca quella già presentata giorni fa sul potenziamento della presenza della Polizia Municipale come «occhio dell’amministrazione nelle varie frazioni».
Ma è sul fronte delle alleanze che l’Udc lancia la sua proposta più ambiziosa, quella della “casa comune dei moderati”, un progetto nuovo per Gavorrano, in un momento politico che anche a livello nazionale lascia molto spazio alla possibilità di costruire una realtà diversa dagli assetti che siamo abituati a vedere da anni.
«Per quanto riguarda il nodo delle alleanze – spiegano Karl Stefanowicz, responsabile UDC Gavorrano, e Giacomo Giulianelli, responsabile UDC Colline Metallifere -, l’Unione di Centro, pur promuovendo un dialogo serio e costruttivo con tutte le forze politiche, esclude accordi con le ali estreme degli schieramenti ed auspica invece la creazione di una casa comune di tutte le forze moderate e responsabili, al fine di restituire governabilità e tranquillità al Comune di Gavorrano».