SCARLINO – Il Comune di Scarlino in collaborazione con Weareigers Maremma, gruppo di maremmani appassionati del social Instagram, ha organizzato un contest fotografico che dopo le festività si trasformerà in una mostra. Partecipare è semplice: gli appassionati di fotografia potranno scattare un’immagine del territorio scarlinese che racconti il Natale e postarla sul loro profilo Instagram con i tag @comunediscarlino e @weareigersmaremma, e con l’hashtag #scarlinocoifiocchi (basta l’hashtag per partecipare all’iniziativa).
Gli igers raccoglieranno tutte le immagini postate fino a martedì 7 gennaio, data ultima per partecipare all’iniziativa, e sceglieranno le migliori: l’amministrazione comunale stamperà le foto e le esporrà in una mostra dopo le festività.
«Vogliamo ringraziare la comunità di Weareigers Maremma – spiegano il sindaco Francesca Travison e l’assessore al Turismo Silvia Travison – che si è subito resa disponibile a collaborare con noi per organizzare il contest fotografico: tutti possono scattare una foto e postarla su Instagram, basta un po’ di fantasia e lasciarsi suggestionare dal clima natalizio, il panorama non manca. A Scarlino abbiamo luoghi bellissimi per le foto e con le illuminazioni natalizie tutto diventa ancora più bello. Gli igers raccoglieranno le immagini e ne sceglieranno alcune, il Comune organizzerà successivamente una mostra in sala consiliare dove saranno esposte le fotografie di #scarlinocoifiocchi. Invitiamo tutti a partecipare, raccontateci il vostro Natale a Scarlino».
Weareigers Maremma è la community locale del network Weareigers Italia, a sua volta parte della rete ufficiale di community @igers, che riunisce gli appassionati di fotografia e di storytelling del territorio.
«@WeareigersMaremma – spiegano dalla community – si occupa di raccontare il territorio maremmano dal punto di vista delle sue bellezze paesaggistiche, storiche e culturali, del folklore e dell’enogastronomia, sia online, su Instagram e Facebook, che offline, mediante passeggiate fotografiche, eventi, mostre, workshop e incontri».
La partecipazione è gratuita. Gli autori delle immagini scelte dagli igers saranno contattati e le loro foto faranno parte di una mostra in sala consiliare in programma a fine gennaio.