Tutti i mercoledì nei locali della biblioteca comunale Officina Hermes organizza lezioni per gli studenti di elementari, medie e superiori
Gavorrano – Nuova iniziativa rivolta agli studenti del nostro comune per l’associazione culturale Officina Hermes. Già da alcune settimane tutti mercoledì dalle 16 alle 18 la biblioteca comunale di Gavorrano ospitera gli incontri del doposcuola curati dai volontari di Officina Hermes.
L’iniziativa è aperta a tutti gli studenti, dai bambini della scuola primaria, ai ragazzi delle medie e delle superiori. L’idea, lanciata anche su Facebook dall’associazione, è quella di fornire un aiuto ai ragazzi per i compiti di casa, creando anche un luogo di aggregazione e di scambio culturale che sia da riferimento per i giovani scolari. Per gli studenti della primaria e delle medie le lezioni in biblioteca riguardano tutte le materie per tutte le classi, mentre i i ragazzi delle superiori le materie che saranno trattate durante gli incontri del mercoledì pomeriggio sono: letteratura inglese, tedesca, italiana, latina e greca; storia, filosofia, storia dell’arte per tutte le classi; matematica solo per il biennio.
Tra le proposte dell’associazione ci sarà la possibilità per gli studenti di ricevere assistenza a distanza grazie alle moderne tecnologie di comunicazione: per le lezioni di greco e di latino l’associazione offre anche la possibilità di assistenza sulle versione via email o via Skype.
Per ulteriori informazioni oltre a consultare il sito internet dell’associazione www.officinahermes.it si può contattare il numero telefonico 0566.847 069 oppure il 338.4661609 o mandare una emial all’indirizzo di posta elettronica inge.haake@alice.it.