BRACCAGNI – Aggiornamento ore 21.23: L’Aurelia al momento è chiusa nella corsia nord, quella dell’intervento. Le squadre dei Vigili del fuoco interessate alle operazioni di soccorso sono tre. Alle prime due si è aggiunta anche quella Nbcr. Si sta lavorando per contenere la fuoriuscita di acido cloridrico dalla cisterna che contiene 25 metri cubi di acido. E’ stata chiamata una ditta specializzata per raccogliere l’acido cloridrico; la ditta sta arrivando sul posto.
Le squadre stanno intervenendo con gli autoprotettori e stanno bagnando la cisterna con molta acqua. Si sta usando anche la termo camera per individuare le falle nella cisterna che sembrerebbero essere più di una.
News ore 20.34: Due squadre di Vigili del fuoco del comando provinciale stanno intervenendo sull’Aurelia, sulla superstrada, in direzione Livorno, subito dopo l’uscita del Madonnino, all’altezza di Braccagni, nel comune di Grosseto, per una perdita di acido cloridrico. L’acido è stato perso da una cisterna lungo la quattro corsie.
Notizia in aggiornamento