GROSSETO – A Grosseto arriva il Bibbia Expo, che ha già fatto tappa in numerose città italiane. Dal 20 al 29 settembre sarà in piazza Dante la mostra itinerante che invita a una vera e propria immersione nei racconti biblici.
Infatti, i visitatori potranno vedere da vicino i modellini del tabernacolo di Mosè, del tempio di Salomone, una sezione dell’arca di Noè, l’arca del patto; sostare davanti alla statua di cui si parla nel libro biblico di Daniele, al capitolo 2, e scoprire il messaggio che trasmette. Potranno leggere i rotoli della legge, sfogliare le diverse versioni della Scrittura in varie lingue e tanto altro ancora.
Un team di volontari preparati fornirà le spiegazioni sui vari oggetti e in quale contesto biblico si trovano, oltre a
rispondere alle domande dei visitatori. La mostra, patrocinata dal Comune di Grosseto, sarà inaugurata il 20 settembre alle 16 alla presenza delle autorità civili e religiose.
Il vicesindaco e assessore alla Cultura e Turismo Luca Agresti, dopo un saluto da parte dell’amministrazione comunale, aprirà ufficialmente la mostra. Nei giorni di permanenza in città sarà aperta dalle 10 alle 21. L’ingresso è gratuito.