CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Domani giovedì 26 luglio è la notte giusta per restare svegli fino all’alba: la “Notte Bianca Castiglionese” si preannuncia ricca di eventi in giro per le strade del centro e nei locali del lungomare con un tema unico che trasformerà tutti i partecipanti in cowboy e indiani. Si inizia a ballare latino americano alle 21.00 all’ex Maristella per attendere la musica del dj Marco Bresciani in partenza alle 22.00 dalla Piazza ex Orto del Lilli. Venerdì 27, la notte è al museo: dalle 21.30, in piazza Vetluna a Vetulonia, la conferenza sotto le stelle “Antiche genti di Basilicata” sarà tenuta dal soprintendente archeologo della Basilicata dott. Antonio de Siena.
Sabato 28, è il momento della bellezza con la tappa di selezione al concorso di Miss Italia all’ex Orto del Lilli alle 21.
Domenica 29 luglio alle ore 18.00, nella Biblioteca Comunale Italo Calvino, ci sarà la fase conclusiva del Premio Basi di Arte Contemporanea. A seguire, alle 21.30, in Piazza Solti, la serata si animerà sotto le note del Concerto di musica classica dell’Orchestra Università di Pavia in collaborazione con l’Associazione Tutela Punta Ala. Stessa sera, a Buriano, alle 21.30 inizierà la visione del film per bambini Porco Rosso.