CINIGIANO – E’ giunto al termine uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cinigianese, il torneo Scorpions di Calcio a 3. Trionfa il Bar la Terrazza che batte nella finalissima i Figli di Barabba per 19 a 15. Grande entusiasmo, grande partecipazione di pubblico e squadre, per un torneo che nasce con la chiara volontà degli organizzatori del Comitato Giovani di far divertire i partecipanti, creare quindi un momento di aggregazione. In finale parte subito forte la Terrazza con Nicolò Corsini e Rossi che chiamano Chigiotti ai primi interventi della serata.
Poi arrivano i gol di Lorenzo Corsini con i Figli di Barabba che sembrano un po’spaesati nell’impostare la propria manovra fino poi a calare d’intensità. Tuttavia i vincitori prima di iniziare ad amministrare la gara realizzano i gol della sicurezza con Gioè e Contorni.
Meritato quindi il successo per una squadra che in questa edizione del torneo ha avuto un passo in più rispetto a tutti, grazie anche a Contorni la cui forza è quella di non dare punti di riferimento agli avversari e Lorenzo Corsini che si aggiudica il titolo di top player. Gli altri riconoscimenti della manifestazione vedono conquistare il titolo di capocannoniere (riservato ai portieri) a Manuel Giustarini; a Geremia Alberizzi il premio per il gol più bello, riconoscimento anche per l’arbitro Uis Andrea Bartolomei che ha diretto la finale. Alberizzi e Panfi, protagonisti dell’evento hanno poi voluto ringraziare tutti i partecipanti per la nutrita presenza, con l’impegno di continuare questo torneo che costituisce un importante momento di socializzazione.