CAPALBIO – È iniziato il conto alla rovescia per Capalbio Libri 2012. Anche quest’anno torna, per la sesta stagione consecutiva, il “piacere di leggere”: stesso luogo, la caratteristica piazza Magenta, ma nuovi autori e nuovi musicisti.
Dal 1° al 12 agosto, dodici incontri con la cultura, la letteratura, l’attualità, la politica, l’economia e anche la musica, offriranno ogni sera, a partire dalle ore 19, spunti di discussione e dibattito agli ospiti presenti sul palco.
Capalbio Libri 2012 presenterà i libri di Myrta Merlino, Gianluca Comin e Donato Speroni, Paola Concia, Pietro Grasso, Federico Grom e Guido Martinetti, Ilaria D’Amico, Alessandra Arachi, Mario Pirani, Marina Valensise, Sergio Garufi, Gennaro Sangiuliano, Giuseppe Di Piazza e Mirella Serri (nella foto Piazza Magenta a Capalbio – Foto: Capalbio Libri).
Oltre agli autori, la kermesse letteraria di Capalbio ospiterà giornalisti, intellettuali e personalità di spicco del mondo della politica italiana e della musica, nazionale e internazionale, selezionata dal maestro Massimo Nunzi.
Per la sua sesta edizione, Capalbio Libri, ideato e diretto da Andrea Zagami, mantiene e rafforza la formula che l’ha contraddistinto finora: un format articolato in cui le varie anime e i vari momenti delle serate verranno presentati da Marta Mondelli, giovane attrice, regista e scrittrice, attiva in produzioni teatrali, televisive e cinematografiche in Italia e negli Stati Uniti.
Capalbio Libri è prodotto da Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio, ha il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali , la Regione Toscana, la Provincia di Grosseto e fa parte de La Toscana del Libro, un’iniziativa della Regione Toscana che riunisce i più importanti festival letterari della regione.