GROSSETO – La band emergente Kymya lancia il suo singolo Gira vinile, anticipazione del loro primo album in lavorazione che arriverà a settembre.
I Kymya sono un collettivo toscano indie rap alternativo italiano, composto dai grossetani Luigi Cirianni, in arte Buso, e Alessandro Posati, in arte Joel , che uniti da origini blues, country, rap, soul, hard rock, aggiungono una nota elettronica al tutto, dando così una nuova forma, fresca ed innovativa alle loro composizioni.
Il nuovo singolo Gira vinile è il risultato dell’evoluzione che ha portato il giovanissimo gruppo musicale ad un convincente sound. E’ un brano caratterizzato da un’atmosfera pop con un pizzico di indie-rap che lascia ampi spazi alla chitarra, ed un testo frutto di emozioni intensamente vissute, un brano che sa catturare l’attenzione dell’ascoltatore, ben realizzato ed efficace che richiama i passati esordi di band come The Giornalisti, Negramaro e Modà, capaci di catturare l’attenzione mainstream sin dal debutto.
I Kymya stanno preparando il loro primo album, prodotto dal rapper/produttore romano Daddi (Davide Cioccarelli), dove lo stile musicale risulterà un mix armonico di più generi, caratterizzato dall’uso delle chitarre, dall’elettronica e da un ritmo dinamico e alternativo.
A questo LINK potete ascoltare Gira vinile.