Grande successo per la prima edizione del premio intitolato alla memoria di Dante Boschi che si concluderà domenica 5 dicembre in occasoine della Festa di Santa Barbara
Gavorrano – Italiani popolo di poeti. È proprio il caso di dirlo. Sono infatti un centinaio le opere giunte nei giorni scorsi alla Nuova Associazione Pro Loco Gavorranese, promotrice del premio di poesia “Dante Boschi”, con il patrocinio del Comune. Da Palermo a Milano, passando per Novara, Pordenone, Belluno, Sestri Levante e Bari, gli appassionati di poesia si sono rivelati molti.
«Il Premio ha ottenuto un successo inaspettato – sottolinea la Presidente della Pro Loco Ester Tutini –, è evidente che nell’era frenetica della comunicazione multimediale c’è ancora voglia e bisogno di guardarsi dentro e mettere su carta i propri pensieri. Proprio come faceva Dante Boschi, a cui abbiamo dedicato questo premio. Era un minatore, una persona semplice, di paese, ma con una grande profondità d’animo e una capacità incredibile di esprimersi attraverso varie forme d’arte, come la poesia, la pittura e la scultura. A Gavorrano ha dato molto, ci ha lasciato grandi opere. Per noi, meritava questo omaggio».
La prima edizione del premio di poesia “Dante Boschi” vedrà il suo momento culminante domenica 5 dicembre quando in occasione della Festa di Santa Barbara a Gavorrano si terrà la premiazione finale delle opere in concorso.Le opere migliori oltre a ricevere un premio saranno anche pubblicate sul sito internet della pro loco.