CASTEL DEL PIANO – Condizionatori in tilt da giorni e temperatura nei reparti che raggiunge i 30 gradi. È la situazione all’interno dell’ospedale di Castel del Piano così come racconta anche il consigliere regionale della Lega Marco Casucci. «Quello che sta accadendo all’ospedale di Castel Del Piano è davvero inconcepibile, e rischia di creare ulteriore disagio a chi è ricoverato nel nosocomio».
«Da giorni, infatti – prosegue Casucci – i condizionatori sono in tilt e nei vari reparti il termometro ha abbondantemente superato i 30 gradi, con tutte le inevitabili conseguenze del caso. Una situazione indegna che, pare, non verrà risolta nemmeno a breve; addirittura risulta che, nell’ambito dei lavori di ammodernamento della struttura, siano stati installati idonei split per l’aria condizionata, ma non il fondamentale motore per farli regolarmente funzionare».
«Con le temperature elevatissime di questi giorni – sottolinea Casucci – è chiaro il forte disagio che stanno patendo i malati ed i parenti che vanno a trovarli. Un’altra brutta pagina, della Sanità toscana che anche in questa zona sicuramente non eccelle. Da parte mia predisporrò immediatamente un’interrogazione per avere chiarimenti ufficiali su tale inaccettabile criticità» conclude.