ROSELLE – Folk rock, raggae, e funky. È ricco di generi e sonorità il fine settimana della Cava di Roselle. Questa sera, dalle 22, sul palco del Parco di Pietra si esibiranno i Matti delle Giuncaie, la band regina dell’Hard-Folk Maremmano che unisce il rock, la musica gitana, quella folk, quella cantautoriale e la patchanka, dal tango alla rumba, dal cancan alla suite “cantando a squarciagola”. Ad agosto 2010 è uscito il primo cd autoprodotto dal titolo Iappappà. Mentre il secondo album è in lavorazione, l’uscita è prevista per settembre, ed è prevista una collaborazione con alcuni membri della Bandabardò.
A seguire (ore 24) Dj set con divertenti ritmi raggae di MrBaro uno dei pionieri del reggae a Grosseto. Fondatore con Fanciu del Combostyle SOund, il primo gruppo di dj reggae grossetani, offre diverse selezioni di musica Black in generale che ha come tema portante le vibrazioni dei bassi.
Domani, sabato 21 luglio, invece serata ad ingresso libero con il concerto di “La voce del principe” funky quintet. Si tratta di una band grossetana di recentissima formazione composta da Claudio Amore alle tastiere, Alessandro Baglioni al basso elettrico, Francesco Favilli alla batteria, Franco Gianni alla tromba e Isabella Del Principe alla voce. Il quintetto darà vita ad uno spettacolo pieno di energia, groove e divertimento, presentando un repertorio nato dalla lunga esperienza musicale maturata da ogni singolo musicista e che spazierà dai classici del funky e del soul, omaggiando artisti del calibro di Steve Wonder, Etta James, Aretha Franklin.
Venerdì 20 luglio
ore 22 I MATTI DELLE GIUNCAIE (hard folk maremmano)
ore 24 DJ SET con MrBARO (reggae)
Ingresso 5 euro
Sabato 21 luglio
ore 22 LA VOCE DEL PRINCIPE (funky quintet)
INGRESSO LIBERO
INFO:Tel.0564458899Twitter@CavaRoselle
www.cavaroselle.it – www.facebook.com/CavaRoselle2