GROSSETO – «Ottimo» così Bruno Ceccherini e Andrea Guidoni, consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, definiscono «il lavoro fatto dalla giunta Vivarelli Colonna e dal nostro assessore all’Urbanistica, Fabrizio Rossi in merito alle varianti al Regolamento urbanistico all’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale a Grosseto».
«La città, – continuano i due esponenti di FDI – ha urgente bisogno di queste varianti. Il dibattito in aula è stato molto serrato, con un PD contrario a prescindere, che come al solito accecato nel veder fare le cose concrete da questa Giunta, non valuta i benefici che tali varianti porteranno, non solo a tutta la popolazione, ma anche all’economia della città con nuovi posti di lavoro e miglioramenti alle infrastrutture della viabilità. Il tutto a costo zero per le casse comunali e quindi anche per i cittadini. Assurde le accuse e nessuna idea da parte di PD e Cinque Stelle. Fuori tema le loro considerazioni fatte, di tanta confusione e disinformazione. Hanno lasciato, specie il Pd, a pezzi la città, e ora sono gelosi di quest’amministrazione del fare, che ha progetti e idee per il futuro».
«Abbiamo assistito nelle settimane precedenti a questo consiglio comunale, – concludono i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia – a prese di posizione apparse stampa, da parte di esponenti del PD locale, che come al solito fanno disinformazione e strumentalizzazione politica. Le varianti urbanistiche appena adottate, che arricchiranno la nostra città di un nuovo quartiere green, di una nuova struttura turistico alberghiera, e di un nuovo e modernissimo super mercato alimentare, daranno sicuramente una spinta a quel volano economico importantissimo che è rappresentato dal comparto edile».
«Vogliamo ricordare al PD, che gli investimenti sul piano urbanistico (oltre 50 milioni di euro) non vanno visti come se fossero il male della città e per questo poi strumentalizzati politicamente a loro piacimento, ma deve essere compresa la vera ed effettiva finalità che ne deriva, che si chiama occupazione, con nuovi posti di lavoro, sviluppo, riqualificazione urbana della città, e crescita economica per le nostre imprese edili e i nostri artigiani».