ALBINIA – Successo della tappa del Campionato maremmano presso il CM Equitazione della famiglia Manciati ad Albinia. Trenta partenti, provenienti dai centri ippici di Grosseto e Siena, nel dressage ed un centinaio nel salto ostacoli dalle categorie ludiche in sella ai pony fino a quelle più alte per cavalieri ed amazzoni più esperte. Una leggera brezza ha reso piacevole il concorso.
“Il Campionato maremmano sta crescendo sempre di più – ha detto il presidente della Fise Toscana Massimo Petaccia -, anche nel settore del dressage che ha una grande potenzialità. Ringrazio la famiglia Manciati per tutto quello che hanno fanno. I concorrenti sono tutti contenti e fanno buone prestazioni”.
“Noi facciamo volentieri – ha commentato Miriano Manciati – questi concorsi con la federazione che ci segue e assiste. Sono aiutato poi da tutta la mia famiglia che mi rende le cose più semplici.”
“Abbiamo avuto un alto numero di partecipanti nella tappa di dressage – ha affermato Michela Manciati – e nel salto ostacoli una settantina di partenti solo la mattina nelle categorie ludiche e nei brevetti. Un concorso dove tutto è filato al meglio con tanti sorrisi soprattutto dei più piccoli.”