GROSSETO – Cinquanta giovani scacchisti si sono messi alla prova nella fase regionale del trofeo Coni, di domenica a Poggibonsi; trofeo riservato a ragazzi dai dieci ai 14 anni.
Il torneo è stato vinto dal pratese Alberto Centamore davanti al senese Daler Amonov. Ottimi i risultati dei grossetani della ASD Mattoallaprossima Scacchi Grosseto: Gabriele Fabbrucci ha conquistato il terzo posto, Emma Fabbrucci, con il settimo posto assoluto, è stata la prima delle ragazze e Giulio Bartoletti ha raggiunto il decimo posto. Esperienza importante per gli esordienti Matteo Calvano e Tommaso Petrini.
Gabriele ed Emma rappresenteranno la squadra toscana alla fase nazionale del Trofeo Coni, insieme a Centamore e Amonov, fase che si svolgerà a Crotone ed Isola di Capo Rizzuto dal 26 al 29 settembre 2019; metà della squadra toscana quindi sarà composta da giovani grossetani della ASD Mattoallaprossima Scacchi Grosseto.
Il torneo è stato organizzato dalla sezione Scacchi della UPP di Poggibonsi, presente anche Stefano Tacconi in rappresentanza del Coni Toscana quale membro della Giunta.
Nella foto: Gabriele Fabbrucci con Elisabetta Teodosio (Mattoallaprossima, vicepresidente Comitato regionale toscano FSI), Mario Leoncini (presidente Comitato regionale toscano FSI), Maurizio Caposciutti (Mattoallaprossima, Consigliere Federale FSI)