CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Inizia giovedì 19 uno dei fine settimana più densi di appuntamenti del mese di luglio a Castiglione della Pescaia. La sera di giovedì, parte alle 21.00, al Piazzale ex Maristella, dove si balla latino americano con la scuola di ballo “Buena Vista”.
Venerdì 20 alle 19.00 nella Sala Consiliare in Piazza Garibaldi, si inaugura la mostra “Real Art” dell’Artista scansanese Mauro Stampatori.
Domenica 22, alle 18.00, il Palio Marinaro Femminile, mentre alle 21.00, al Piazzale ex Maristella, l’Associazione Grossetana Psicoterapeuti organizza l’incontro “Enigmi e itinerari psicologici in Calvino e Fruttero” con letture e riflessioni sui brani de Il visconte dimezzato, Le città invisibili di Italo Calvino, La donna della domenica di Fruttero e Lucentini e La linea di minor resistenza di Carlo Fruttero a cura di Franco Petrucci, Alessandra Cenerini e Maria Paola Moretti. Sempre alle 21.00, nella piazza Ex Orto del Lilli, si balla al ritmo della musica dal vivo dell’Orchestra Franceschi.