MASSA MARITTIMA – Una breve cerimonia per consegnare ai ragazzi che hanno appena affrontato gli esami di stato, il proprio diploma. E’ l’incontro che questa mattina ha visto nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo B. Lotti di Massa Marittima, amministratori comunali, insegnanti e dirigente della scuola e ragazzi del Liceo Classico, per la consegna dei diplomi di maturità. Ha introdotto la mattinata il dirigente scolastico Nicola Ottaviano che si è complimentato con i ragazzi per il traguardo raggiunto; anche il vicesindaco Luana Tommi ha fatto le sue congratulazioni ai ragazzi ed ha poi chiesto ad ognuno di loro di spendere due parole per la propria scuola: “è un corso di studi che mi ha aperto la mente e le prospettive” ha detto Samantha, mentre Rosa ha sostenuto che “si tratta di una scuola che insegna un metodo di studio e fortifica il carattere, preparando ad affrontare studi e lavoro futuri e vita quotidiana”.
Emanuele Mischi, diplomato con cento centesimi ha invece raccontato che in sede di esame gli è stata proposta la pubblicazione della tesina ricavata dai documenti di un nonno attivo nella resistenza gavorranese e Sara ha invece parlato della sua esperienza con il latino e greco che l’hanno stimolata allo studio di lingue molto diverse dalla nostra, come il russo ed il cinese.
Ecco tutti i nomi dei diplomati: Diletta Agresti, Danilo Baietti, Veronica Baldanzi, Benedetta Betti, Linda bongi, Rita Carli Samantha Ceccarelli, Rosa Coppola, Nico Di Manno, Edoardo Fiacchi, Rachele Grandi, Emanuele Mischi, Francesca Montalti, Greta Orlandini, Sara Paradisi, Elena Scardina.