GROSSETO – Una serie di interventi di manutenzione necessari ed urgenti nel campo delle manutenzioni sono il contenuto della delibera approvata dalla Giunta comunale che tiene conto del Patto di Stabilità.
“Naturalmente non vengono meno le opere che saranno previste dal Piano delle Opere Pubbliche – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Monaci – perché questo è un provvedimento che serve ad affrontare le effettive urgenze ma tenendo conto dei vincoli finanziari stringenti. In un momento non facile – ha concluso – abbiamo voluto semplicemente rimarcare le nostre priorità che sono Mura, scuole e sicurezza stradale”.
Mentre proseguono normalmente i lavori già in corso, tra gli interventi più importanti contemplati in questa delibera spiccano quelli per la manutenzione straordinaria della Passeggiata di Marina di Grosseto e altre strade nonché sulla pista ciclabile che collega la frazione al centro urbano (100mila euro) e quello per la messa in sicurezza dell’incrocio tra la via dei Laghi e la via degli Aiali a Roselle (58mila euro). Ci sono poi i piccoli interventi urgenti nelle scuole elementari e materne (48mila euro), il consolidamento delle tribune metalliche (40mila euro) e il ripristino delle sedute sulle gradinate (29mila euro) dello stadio Zecchini. E ancora gli interventi sulle Mura nell’area del Cinghialino (40mila euro), il rifacimento del tetto della scuola di via Uranio (40mila euro) e l’adeguamento degli infissi della scuola materna ed elementare a Marina (25mila euro).