ROCCASRTRADA -Per l’estate la Biblioteca va “in vacanza” al Parco. E’ l’iniziativa promossa dal Comune di Roccastrada e dalla Società della Salute grossetana che, a partire da lunedì 9 luglio, daranno vita a una sede decentrata dalla Biblioteca comunale “A. Gamberi” al Parco del Chiusone (il “Campino”).
L’iniziativa è pensata per avvicinare i giovani alla lettura, rendendo disponibile in un luogo da loro molto frequentato, una piccola biblioteca fornita dei classici per bambini e ragazzi e di film e dvd a loro dedicati.
Presso il punto bibliotecario sarà possibile consultare volumi o attivare presti. Per la consultazione, inoltre, sono state predisposte delle postazioni all’aperto.
il “BiblioPark”, che si aggiunge all’altra sede decentrata della Biblioteca comunale quella situata alla Porta del Parco di Ribolla, sarà aperto fino a venerdì 7 settembre ogni lunedì e venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19 e ogni mercoledì mattina dalle 9 alle 13.
L’inaugurazione dello sportello è in programma per lunedì 9 luglio, alle 17. Saranno presenti i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di Coeso SdS.