MONTE ARGENTARIO – Arriva il bando pubblico per l’assegnazione di contributi economici per eventi Carnevale.
“Il Comune di Monte Argentario – si legge in una nota – perseguendo la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà, intende promuovere e sostenere progetti culturali proposti da associazioni che operano nel territorio comunale che siano volti a migliorare l’offerta culturale, ad accrescere la possibilità di scelta nella programmazione turistico-culturale da parte della cittadinanza,e dovranno riguardare comunque finalità sociali o istituzionali dell’ente, con modalità alternativa della realizzazione del fine pubblico rispetto alla scelta di erogare direttamente un servizio di pubblica utilità”.
Con queste finalità è stato pubblicato un bando per l’assegnazione di contributi economici a sostegno di iniziative e progetti proposti da associazioni specificamente legate alle iniziative da realizzare nei mesi di febbraio e marzo 2019. L’avviso pubblicato sul sito istituzionale mira unicamente alla predisposizione di una graduatoria di progetti da promuovere e sostenere mediante patrocinio e vantaggio economico: una volta stilata la graduatoria, sarà a totale discrezione dell’Amministrazione procedere all’erogazione di contributi.
Possono presentare domanda di partecipazione alla pubblica selezione solo associazioni singole che operino prioritariamente a livello locale a vantaggio della popolazione e del territorio, pur potendosi avvalere, per la realizzazione del progetto, della collaborazione di altre associazioni. Le proposte progettuali dovranno pervenire,compilate nell’apposita modulistica allegata al bando, entro le ore 12,30 del giorno 5 febbraio.