GROSSETO – «Nella giornata di venerdì 25 Gennaio Matteo Richetti, che ha deciso di appoggiare la corsa congressuale di Maurizio Martina, sarà in visita presso alcune aziende rappresentative del territorio» a farlo sapere Fausto Bandinelli, responsabile agricoltura della segreteria provinciale del Partito Democratico.
«La prima visita sarà effettuata presso la Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano – spiega Bandinelli – alle ore 9:30, azienda cooperativa che negli anni ha dimostrato grande forza in termini di crescita e che ad oggi rappresenta un fiore all’occhiello dell’imprenditoria locale».
«Abbiamo organizzato questo – prosegue l’esponente democratico – per far conoscere al senatore Richetti il tessuto produttivo della nostra zona, ove si concentrano aziende che hanno saputo sfruttare la territorialità e la biodiversità. Le stesse sono però penalizzate dalla carenza di infrastrutture che penalizzano tutti i settori produttivi. Questo con forza dovrà essere portato all’attenzione delle istituzioni centrali».
«Coloro che vogliono partecipare sono i benvenuti – conclude Bandinelli – magari anche per illustrare altre problematiche legate al mondo agricolo e non solo».