ORBETELLO – «Abbiamo approvato in giunta il progetto definitivo- esecutivo del secondo stralcio di lavori per il bocciofilo di Albinia. La somma è di 180 mila euro ed è già stata attivata la gara» ad annunciarlo il sindaco, Andrea Casamenti.
«Questo sarà il secondo stralcio di lavori conclusivo – spiega il primo cittadino – dopo quello già effettuato nel 2018 i cui lavori sono terminati a fine anno ed hanno riguardato la realizzazione dell’intera copertura. Il primo stralcio di lavori terminato ha avuto un costo di circa 200 mila euro. Quindi alla fine i lavori totali per il bocciofilo tra primo e secondo stralcio ammonteranno a circa 380 mila euro».
«Il secondo stralcio – illustra Casamenti – riguarda la pavimentazione, impianto idraulico, antincendio ed elettrico, infissi porte e finestre, il rifacimento del muro laterale. Un intervento di circa due mesi e mezzo».
«Grande soddisfazione da parte dell’attuale Amministrazione Comunale – conclude il sindaco – che è riuscita a risolvere questa difficile problematica che giaceva abbandonata senza soluzione. Una importante risposta alla frazione di Albinia che a breve avrà una struttura praticamente tutta nuova».