FOLLONICA – La Pallavolo Follonica Hotel Parrini chiude il girone d’andata al Palagolfo ospitando la Pallavolo Delfino Pescia. Si gioca sabato 19 gennaio alle 21. Per il sestetto di coach Rossano Rossi è un’occasione da non perdere per fare bottino pieno e aggiungere punti a una classifica già buona che attualmente vede la squadra follonichese al sesto posto a quota 19, in perfetta media salvezza, obiettivo dichiarato a inizio stagione dai vertici societari.
Al penultimo posto, invece, il Pescia con 8 punti: le pistoiesi nell’ultima giornata hanno subìto una pesante sconfitta interna (0-3) dal Flora Buggiano, seconda forza del campionato, e non fanno punti dal 17 novembre, quando batterono in casa il Fanball Discobolo ultimo in classifica. Per la Pallavolo Follonica c’è da dare continuità alla buona prestazione offerta sul campo di Cascina, dove le azzurre sono uscite sconfitte al quinto set dopo aver rimontato il vantaggio delle avversarie nelle prime due frazioni di gioco.
«Il calendario – osserva il direttore sportivo della Pallavolo Follonica, Germano Pasquinelli – ci propone adesso due partite consecutive in casa, prima contro Pescia e poi contro San Miniato. Ci aspettiamo di raccogliere un buon bottino di punti già a partire dallo scontro con le pistoiesi, un avversario alla nostra portata. Ma serviranno massimo impegno e concentrazione, perché in questo campionato nessuna partita è scontata. La nostra sconfitta contro Cascina ne è la dimostrazione: abbiamo giocato alla pari in casa della terza in classifica e avremmo anche potuto vincere dopo una grande rimonta. Ci aspettiamo continuità. E invitiamo tutti gli sportivi follonichesi a venire a fare il tifo per le nostre azzurre al Palagolfo».
13° giornata – Serie C girone A
Under 21 Lupi Santa Croce-Luca Consani Grosseto
Baia del Marinaio Volley Cecina-Pallavolo Cascina
Errepi Mtk Grosseto-Volley Sei Rose Rosignano
Under 21 Pediatrica Specialist-Fanball Il Discobolo
Volley Pantera Lucca-Lupi Estintori San Miniato
Pallavolo Follonica-Pallavolo Delfino Pescia
Flora Buggiano-Entomox Peimar Calci
Classifica
Baia del marinaio Volley Cecina 35
Flora Buggiano 30
Entomox Peimar Calci 25
Pallavolo Cascina 25
Volley Sei Rose Rosignano 20
Volley Pantera Lucca 19
Errepi Mtk Grosseto 19
Pallavolo Follonica 19
Lupi Estintori San Miniato 16
Luca Consani Grosseto 11
U21 Pediatrica Specialist 11
U21 Lupi Santa Croce 9
Pallavolo Delfino Pescia 8
Fanball Il Discobolo 2