FOLLONICA – Dopo le critiche arrivate da Francesco Aquino, consigliere comunale del Psi e della maggioranza che sostiene Andrea Benini, nei confronti dello stesso sindaco, è il centrodestra che in due note distinte, una della Lega e una unitaria di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Gruppo misto, ribadiscono il fallimento dell’azione di governo del centrosinistra.
«Il centrosinistra follonichese esce allo scoperto: anche dalla stessa maggioranza piovono critiche sull’operato del sindaco Andrea Benini. Non ci sono più scuse, a Follonica serve un cambio di marcia». Scrivono i rappresentanti del centrodestra e aggiungono: «Il consigliere socialista, Francesco Aquino, dice pubblicamente che la legislatura di Benini ha fallito, e ha fallito in quello che è stato definito il grande sogno per la città del Golfo».
«Il distacco dalla maggioranza dell’esponente del Psi Francesco Aquino – spiega Roberto Azzi, responsabile della Lega a Follonica – è la conferma dell’incapacità della maggioranza di cui Aquino faceva parte fino a pochi giorni fa, del fallimento del centro sinistra».
Tra i fallimenti della giunta Benini, secondo l’esponente della Lega, c’è anche «il problema sicurezza affrontato poco e male dalla maggioranza, per non parlare poi dello stato di abbandono in cui versano alcune zone della città». In particolare, aggiunge Azzi, «basta vedere cosa succede all’ex colonia marina, oppure il degrado dell’arredo urbano sopratutto in centro. È necessario dunque un cambio di passo e una maggioranza nuova e affidabile».