BAGNO DI GAVORRANO – A distanza di tre giorni dal bel pareggio conquistato sul campo dell’Aquila Montevarchi torna in campo il Gavorrano per misurarsi davanti al pubblico amico del Malservisi-Matteini con la Sinalunghese. Per i rossoblù, in serie positiva da tre giornate, arriva un cliente scomodo che occupa l’ultima poltrona utile per la salvezza diretta a quota 23 punti, cinque meno dei maremmani.
Il punto ottenuto in Valdarno contro l’undici di Venturi ha indubbiamente aumentato l’autostima della squadra che punta a proseguire la crescita tecnica, sperando di continuare a guadagnare qualche posizione in classifica. Il tutto a vantaggio dello spettacolo da regalare agli appassionati. L’Us Gavorrano ripartirà innanzitutto dal bel primo tempo disputato a Montevarchi, nel quale Conti e compagni sono anche andati vicini al vantaggio e punterà ad allungare la propria striscia positiva.
“La Sinalunghese – avverte mister Marco Cacitti – è una formazione che si deve salvare. Ci dobbiamo attendere quindi un avversario caparbio, che lotta su ogni pallone e che ci può mettere in difficoltà. La nostra squadra è comunque in salute: il pareggio a Montevarchi è un buon risultato, anche se nei primi 45 minuti potevamo osare un po’ di più”.
La formazione senese evoca brutti ricordi al Gavorrano: all’andata la sconfitta fece traballare per la prima volta la panchina di Pierfrancesco Battistini, sollevato dall’incarico dopo altre due partite. “A Sinalunga – ricorda Cacitti – siamo passati per primi in vantaggio con Pardera e potevamo anche chiudere la gara, ma nella ripresa abbiamo giocato male e nel giro di otto minuti, tra il 22′ e il 30′, abbiamo subito le due reti decisive”.
L’allenatore rossoblù sta pensando a qualche variazione nello schieramento di partenza, in base anche all’utilizzazione delle “quote”. Non è da escludere un impiego dal primo minuto di Alberto Gomes in attacco, ma la decisione verrà presa poco prima di scendere in campo contro la Sinalunghese. I nuovi arrivati Cerretelli, Scognamiglio e Fontana stanno intanto proseguendo la preparazione, sotto lo sguardo attento di Cacitti e dei suoi collaboratori, compreso il preparatore atletico Simone Lucchesi, un valore aggiunto per una società ambiziosa, che sta lavorando per tornare protagonista in questo torneo di serie D, con un occhio però rivolto al futuro.
Questi i convocati: Petruccelli, Salvalaggio, Placido, Bruni, Ferrante, Capozzi, Bracciali, Mastino, Scognamiglio, Conti, Berardi, Koci, Grifoni, Pardera, Costanzo, Cerretelli, Carlotti, Gomes, Jukic e Lamioni. Arbitrerà Molinaroli di Piacenza assieme a Pastore di Collegno e Cimmarusti di Novara. Il fischio d’inizio è domani mercoledì alle 14,30 al Malservisi-Matteini.
Il programma della 3a giornata di ritorno:
Aglianese-Trestina
Bastia-San Gimignano
Gavorrano-Sinalunghese
Ghivizzano-Seravezza Pozzi
Massese-Cannara, Pianese-Ponsacco
Real Forte Querceta-Prato
Sangiovannese-San Donato Tavarnelle
Scandicci-Tuttocuoio
Viareggio-Aquila Montevarchi
La classifica: Ghivizzano e Tuttocuoio 41 punti; Ponsacco 39; Montevarchi 38; Pianese 37; Seravezza Pozzi 36; San Donato e Trestina 34; Sangiovannese 30; Gavorrano e Cannara 28; Viareggio 27; Prato 24; Sinalunghese 23; Real Forte Querceta e Aglianese 22; Bastia 20; Scandicci 16; San Gimignano 12; Massese 11.