GROSSETO – E’ ricco di eventi il 2019 della Asd Maremma Boxe di Alessandro Scapecchi. Il nuovo anno solare inizierà con l’organizzazione di una fase dell’ormai consolidato campionato di Light Boxe, che Scapecchi cercherà di portare a Grosseto nel mese di Febbraio, in collaborazione con il maestro Sandro Buccolieri della rinomata Palestra Singh Fight Club, e successivamente a primavera, presso l’accogliente Polisportiva Capalbio Scalo, location che già ha ospitato precedentemente il campionato regionale.
Sempre alla polisportiva capalbiese sarà organizzato un campionato interregionale di Boxe Competition, coadiuvata dal responsabile federale Massimo Barone, con la partecipazione di Amatori del Centro Italia di Lazio, Emilia e Marche. Ancora Boxe Competition con l’accoppiata Scapecchi-Barone che organizzeranno al nuovo Centro Commerciale Maremà ad Aprile/Maggio.
La chicca di questo 2019 per la ASD Maremma Boxe sarà comunque l’organizzazione dei campionati italiani di gym boxe che vedranno la partecipazione di tutti gli amatori d’Italia e si parla di più di 400 iscritti, con l’obiettivo di qualificarsi per gli Europei, a cui la gym boxe è stata ammessa. Location da definire ma che Scapecchi sta trattando con diversi interessati.
Pienamente riuscita la collaborazione tra la Maremma Boxe di Grosseto, la Palestra Zenzero Club di Orbetello e la Polisportiva Capalbio Scalo che con i rispettivi tecnici stanno portando in tutta la Maremma questa nuova disciplina amatoriale di boxe, e soprattutto parteciperanno ai prossimi campionati regionali con un numero rilevante di amatori.