STICCIANO – E’ stato con grande stupore che la mattina del 28 giugno la famiglia Macrì di Sticciano Scalo si è vista recapitare in cucina una piccola tortora caduta dal nido. E lo stupore non è stato dettato tanto dal nidiaceo, quanto da chi ha effettuato l’insolita consegna.
L’autore del gesto è infatti Bibo, il meticcio di pastore maremmano che i Macrì hanno salvato dalle strade di Napoli un anno fa adottandolo.
“Avevamo già notato quel piccolo di tortora (nella foto) in difficoltà – spiegano – ma purtroppo nonostante ripetuti tentativi non riuscivamo a raggiungerlo perché si trovava dietro una rete in un punto dove era arduo arrivare”.
A compiere l’impresa è stato invece Bibo, che con la massima cura e superando gli ostacoli ha raccolto il piccolino e lo ha portato ai suoi amici umani proprio con l’atteggiamento di chi si renda conto del problema dell’altro.
“E’ stato stupefacente vedere quel pulcino tenuto delicatamente dalle fauci di Bibo e abbiamo avuto la netta impressione che il cane lo abbia portato a noi proprio perché lo aiutassimo”.
Immediata la telefonata della famiglia alla LAV che meno di un’ora dopo riceveva il piccolo in perfette condizioni (nella foto) e nel primo pomeriggio lo consegnava direttamente nelle mani del direttore del Crasm di Semproniano, dr. Marco Aloisi.
Il numero LAV per le segnalazioni è il 328 5639980.