AMIATA – Inizieranno domenica 13 gennaio sul Monte Amiata i corsi di avviamento allo sci riservati ai bambini e ragazzi. Come sempre sono organizzati dallo Sci Club lo Scoiattolo in collaborazione con la scuola italiana Sci del Monte Amiata e l’area neve Uisp, che anche quest’anno hanno avuto un grande numero di adesioni.
I corsi saranno tenuti da maestri ed allenatori Fisi coadiuvati dagli operatori volontari Uisp appositamente formati. E ‘ prevista l’organizzazione del carnevale sugli sci visto il successo di partecipazione negli ultimi anni. In chiusura del corso una gara di slalom gigante, con premi per tutti i bambini e ragazzi iscritti.
Per il viaggio sul Monte Amiata, lo Sci Club mette a disposizione su prenotazione un autobus granturismo riservato ai soci con il seguente percorso: ore 6,45 Follonica distributore Agip bivio Bicocchi, 7,30 viale Uranio Grosseto, 7,40 Gorarella, 7,50 viale Mascagni rotatoria, 8 ospedale via Senese.
Un discorso a parte va fatto per i ragazzi della squadra agonistica dello Sci Club Lo Scoiattolo che sono già da tempo al lavoro sugli sci, sotto la guida dei maestri e allenatori Marco Tondi, Giacomo Sbrolli e Mirco Pierattoni. Per loro è previsto un fitto calendario di gare istituzionali Fisi alle quali va aggiunto il campionato italiano Uisp di sci alpino a marzo sulle nevi di Bormio. Altro settore importante è la squadra master che grossi risultati ha ottenuto negli anni passati allenati dal maestro Giorgio Forti.