ORBETELLO – «Circa 2 milioni e 200 mila euro arriveranno a Orbetello per gli interventi urgenti di risoluzione del problema erosione spiagge» ad annunciarlo il sindaco, Andrea Casamenti.
«Si tratta di tre interventi – illustra Casamenti – Feniglia (500 mila euro), Giannella (400 mila euro), campo regio (1 milione e 300 mila euro). Siamo molto soddisfatti, dato che da subito ci siamo attivati per spingere la risoluzione della problematica e un interesse così importante per il nostro territorio da parte della regione premia sicuramente la nostra tempestività e tenacia».
«Stiamo verificando con gli uffici comunali i vari passaggi per arrivare al più presto possibile all’inizio dei lavori con procedure di urgenza che la regione ci ha garantito – conclude il sindaco – procedure di legge ordinarie, infatti, richiederebbero infatti oltre un anno di tempo; con le procedure che la regione ha illustrato potremmo farcela attraverso uno straordinario lavoro della nostra Amministrazione Comunale ad intervenire entro l’inizio della prossima stagione estiva».