GAVORRANO – Gavorrano è un comune ricco di risorse, spesso sottoutilizzate. Proprio delle risorse del comune metallifero di parlerà nel prossimo incontro che si svolgerà venerdì 14 dicembre. Torna infatti, alla biblioteca comunale, l’appuntamento con “I Venerdì del Territorio”: questa volta il titolo è “Gavorrano e le sue risorse: come conservarle e come valorizzarle”.
Si tratta dell’ultimo di sei incontri che l’amministrazione ha promosso per dare via al percorso partecipato di revisione degli strumenti urbanistici e che porterà alla definizione del Piano operativo (che sostituisce l’attuale regolamento urbanistico) e l’aggiornamento del Piano strutturale.
«L’obiettivo dell’amministrazione comunale – afferma il sindaco Andrea Biondi – è arrivare a giugno 2019 con i nuovi strumenti urbanistici in fase di approvazione. Per questo abbiamo voluto coinvolgere la comunità di Gavorrano nella discussione che dovrà definire alcuni aspetti fondamentali del nuovo piano operativo e del piano strutturale. I sei incontri che abbiamo programmato con i “I Venerdì del Territorio” sono stati fino ad oggi una opportunità che i cittadini hanno saputo cogliere e, per questo, siamo soddisfatti della loro partecipazione. Mi auguro che anche nell’ultimo incontro, nel quale parleremo delle risorse da mantenere e valorizzare nel nostro comune, la comunità possa dare quel contributo che sino ad oggi è stato importante».
L’appuntamento è per venerdì 7 dicembre, alle 17, nella sala della biblioteca comunale di Gavorrano (piazza XXIV Maggio). L’incontro sarà introdotto dalla professoressa Maddalena Rossi e dall’architetto Tiffany Geti entrambe dell’università di Firenze.
Chi avesse idee da proporre può inviare una mail a: garantecom@comune.gavorrano.gr.it o consultare la pagina Facebook Gavorrano 2.0 https://www.facebook.com/Gavorrano-20-248918412554743/
oppure il sito del Comune di Gavorrano http://www.comune.gavorrano.gr.it/pagina.asp?idl=1&idm=296&ids=382&cod2=0&cod3=0&fbclid=IwAR3CHhCo0167fYMuJJHERF-y6uTAg7Skz5w1l7fkcEpmcwGTbEltGkrQqtE
o il canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCrAiL2kOYhPMvSAY83ZiV_A