GAVORRANO – Sabato 15 dicembre l’InCoop di Gavorrano ospita la decima edizione di Dona la Spesa, la raccolta di beni di prima necessità per aiutare persone e famiglie in difficoltà.
«La raccolta, prevista sabato 15 dicembre – spiega Unicoop Tirreno in una nota – si affianca all’impegno di sempre di Coop sul versante della solidarietà unito alla lotta agli sprechi. Coinvolte associazioni di volontariato. Partecipare è semplicissimo: basterà acquistare alcuni prodotti alimentari e/o prodotti per l’igiene e consegnarli ai volontari della Sezione Soci Coop e/o delle Onlus presenti all’InCoop. Quanto raccolto sarà distribuito sul territorio per dar vita a una solidarietà a km zero che contraddistingue l’impegno della Cooperativa anche nel progetto Buon Fine. Un circuito virtuoso che coinvolge le comunità più prossime ai nostri negozi».
In Unicoop Tirreno l’iniziativa è organizzata con la rete di volontariato e le istituzioni locali, con il sostegno dei soci volontari e dei dipendenti del punto vendita per la parte di presidio e promozione. Quanto raccolto tra soci e clienti sarà donato a persone e famiglie in difficoltà, rimanendo all’interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.
All’ingresso dell’InCoop di Gavorrano, sabato 15 dicembre, i soci Coop volontari e quelli delle associazioni aderenti distribuiranno gli shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si potranno destinare generi di prima necessità non deperibili: olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l’igiene della persona e della casa, e per l’infanzia.