FOLLONICA – Per domani martedì 26 Giugno alle 20 è in programma al Congobar nella Via Spiaggia di Levante a Follonica una “sfiziosa” presentazione in simultanea di due autori maremmani: Simone Pazzaglia e Michele Marchiani (nella foto i due autori). Il duo si interfaccerà presentando i rispettivi lavori cioè “Amanita”, ultima creatura di Simone, e “Le Orme del Tiburzi” di Michele: entrambi i volumi sono editi da edito da “Il Foglio letterario”.
«L’obiettivo, con la collaborazione dello staff del Congo e dello scrittore follonichese Sacha Naspini, ideatore dell’evento, è di dare vita «a una doppia presentazione frizzante e spassosa che oltre ad abbracciare le rispettive storie faccia emergere aneddoti ed eventi assolutamente straordinari del nostro incredibile passato maremmano, in parte legati alle vicissitudini del mitico brigante Tiburzi e in parte a storie vere, dei nostri nonni, storie di scaltrezze, malizie contadina abbellite dal ricordo».
Un appuntamento originale da non perdere per gustare un aperitivo e conoscere meglio due autori figli della nostra terra.