GROSSETO – Rateizzazione degli abbonamenti annuali e reintroduzione di quelli settimanali: sono queste le proposte che la Provincia di Grosseto intende fare alla Regione Toscana per tentare di arginare il disagio tra gli utenti del trasporto pubblico locale dopo l’aumento dei biglietti, urbani ed extraurbani.
“In questi mesi – spiega il consigliere delegato Marco Biagioni che domani incontrerà l’assessore regionale Ceccarelli – più volte abbiamo cercato di spiegare agli utenti che le tariffe non subivano revisioni da oltre 5 anni e che era necessario il mantenimento in equilibrio economico del contratto di servizio biennale. Abbiamo anche raccontato dell’importante investimento della società su autobus di ultima generazione e sulle nuove procedure tecnologiche per pagamenti più semplici. Tuttavia, il disagio permane”.
“Pesa soprattutto l’elevato importo dei titoli annuali e degli abbonamenti 10 mesi per gli studenti. In particolare le famiglie con più figli che frequentano gli istituti scolastici si trovano a sostenere un impatto economico sostanzioso ed a volte non sostenibile per le proprie casse. Le proposte che domani faremo alla Regione mirano proprio a mitigare tutto questo”.