GROSSETO – Sofia Martinelli classe 1994, 180 cm, studentessa di Medicina a Pisa è il nuovo centrale della Pallavolo Grosseto 1978.
«Sofia inizia la propria attività nelle giovanili del Gao Brinella di Orbetello – spiega la Pallavolo Grosseto in una nota -sotto l’attenta guida dell’amico Andrea Bartolini, prosegue poi a Grosseto con il VBC debuttando nel 2009/10 in Serie C fino ad arrivare nel 2011/2012 in serie B2».
«Nel 2012/13 arriva ai Play Off di Serie C – prosegue la nota -una pausa inevitabile poi quella universitaria per riprendere solo per poco con i vvf nel 2014/15 sempre in serie C. Oggi la decisione di iniziare questa nuova avventura con un nuovo gruppo e con una nuova Società»
«Quest’anno desideravo riprendere a giocare – dice Sofia, dopo l’incontro coi vertici della nostra Società – conosco in parte le atlete della Pallavolo Grosseto e ho da sempre la massima stima nei confronti dell’allenatore con cui in stagioni passate mi sono trovata veramente bene. Questa è stata la chiave di volta per ritrovare lo spirito giusto in una Società per me nuova che mi ha accolta con il massimo della disponibilità e competenza»
«Un caloroso in bocca al lupo a Sofia – conclude la società – da parte di tutto lo Staff di Pallavolo Grosseto»