SCARLINO – «Considero veramente deplorevole l’abbandono della sala consiliare avvenuto nella seduta di oggi da parte dei componenti del gruppo consiliare de “il coraggio di cambiare”.
Ritengo che con questo gesto si sia mancato di rispetto all’organo consiliare e si svilisca il ruolo della politica in generale» questo il commento del primo cittadino, Marcello Stella, che critica il gruppo consiliare di opposizione per aver abbandonato l’aula.
«Sono molti infatti i modi per fare opposizione che sono in mano ai consiglieri e che non sono mai stati utilizzati – spiega Stella – se non in misura molto ridotta, dagli attuali componenti dell’opposizione. Faccio presente che non sono mai state presentate proposte , scarse se non nulla nelle presenze nelle commissioni e nelle consulte».
«Oggi è stato di fatto riconfermato un atteggiamento che viene meno al ruolo e al rispetto di ciò che rappresentano a livello istituzionale – conclude il sindaco – specialmente perché nella seduta odierna erano previste comunicazioni importanti come quelle su incendi, inceneritore e la mancata consegna della posta. Forse i consiglieri di opposizione ritengono sia più facile fare politica su facebook e non con gli strumenti che avrebbero a disposizione».