GIGLIO PORTO – Sarà all’Isola del Giglio la camminata che propone il Gruppo Argentario Trekking come prima uscita autunnale 2018, domenica 23 settembre dal Castello al faro che guarda a Sud, cioè Capel Rosso.
La partenza da Porto Santo Stefano è alle 8 (ritrovo alle biglietterie alle 7,20) con il traghetto della Toremar; all’arrivo a Giglio Porto immediato trasferimento alla fermata del pullman per il Castello. Il ritorno è previsto per le ore 18.
La camminata è di circa 8/9 km all’andata (3 ore circa); per il ritorno chi non se la sente di camminare può prendere un taxi collettivo, (capienza 9 persone).
Gli organizzatori raccomandano a tutti coloro che parteciperanno di indossare scarpe da trekking o da ginnastica, in ogni caso adatte ed un abbigliamento idoneo al periodo, con la possibilità di alleggerirsi facilmente. Portare anche acqua, cappello ed il costume, visto che il mare del Giglio è molto invitante.
Inoltre, è obbligatorio prenotarsi entro sabato 22 settembre mattina, affinchè si possa quantificare il numero dei partecipanti e quindi richiedere un biglietto cumulativo scontato, velocizzando l’acquisto.