MARINA DI GROSSETO – E’ giunta al suo terzo appuntamento la kermesse di triathlon co-organizzata dalla SBR3 del presidente Marco Baldo e dal Comune di Grosseto che sabato e domenica si terrà di fronte a Villa Gaia, a Marina. Sono attese oltre 500 persone, tra atleti e addetti ai lavori nella due giorni di sport che farà base al Grand Hotel Terme Leopoldo II con alcuni tra i nomi più blasonati del panorama nazionale. Le gare prenderanno il via alle 11 di sabato 15 ed alle 11.30 di domenica 16: il primo giorno distanza olimpica (1,5 km. nuoto, 20 km bici, 10 km corsa), il secondo distanza dimezzata e prova congeniale ai ‘velocisti’.
“Sono contento – dice Marco Baldo – che l’evento cresca e sia supportato da una logistica di eccellenza come quella delle Terme Leopoldo, subito disponibile ad investire sul salto di qualità che ho voluto in vista di affiancare nei prossimi anni una prova di spessore a livello giovanile”.
Attesa per il gioiello di casa Giulio Chiti, in gara su entrambe le distanze e per la capofila del settore giovanile Lara Bologna impegnata nella gara Sprint.
“E’ questo il caso in cui sport e turismo vanno a braccetto – dicono il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport Fabrizio Rossi – possiamo contare su una manifestazione importante nel periodo di fine estate, che coinvolgerà attivamente Marina di Grosseto. Ben vengano quindi eventi di questo tipo, per cui ringraziamo il presidente Marco Baldo, sempre molto propositivo”.