GROSSETO – Mobilitazione unitaria di tutti i sindacati che rappresentano i dipendenti della Asl 9 in vista della trattativa su piano assunzioni, organizzazione del personale e piano ferie, che si svolgerà mercoledì pomeriggio a Villa Pizzetti.
«Le risposte che ci sono state date nel corso dell’incontro svoltosi l’11 giugno scorso – spiegano dalla Rsu aziendale – continuano ad essere dal nostro punto di vista poco convincenti, soprattutto sotto il profilo occupazionale e dell’organizzazione del lavoro. Aspetti determinanti che, oltre a incidere pesantemente su un personale oramai stremato da turni massacranti, mancanza di sostituzione di chi va in pensione e blocco biennale del contratto, influenzano in modo molto negativo i servizi erogati ai cittadini. Che infatti sono sempre più scontenti.
Dal momento che siamo fermamente convinti delle nostre ragioni – aggiunge la Rsu Aziendale – sin da lunedì prossimo faremo una serie di volantinaggi di fronte ai presidi ospedalieri e ai distretti sociosanitari per informare meglio i dipendenti della Asl 9, ma anche i comuni cittadini che fruiscono del servizio sanitario».
Mercoledì 20 giugno alle ore 14:45, di fronte al Pizzetti – in contemporanea con lo svolgimento della trattativa – i giornalisti sono invitati a partecipare ad una conferenza stampa che entrerà nel merito delle questioni sollevate dal sindacato.
QUESTI GI ORARI DEI VOLANTINAGGI:
LUNEDi 18( 1° turno ore 6,45-7,15 e 2° turno13,45-14,15), MARTEDI 19 (unico turno ore 13,45-14,15 ) MERCOLEDi 20 (unico turno 6,45-7,15).