GROSSETO – Un servizio d’ordine imponente, con addetti alla sicurezza “armati” di radioline a “vagliare” chi si presenta all’entrata del residence il Tombolo prima di consentire l’ingresso alla festa.
Si è aperta oggi a Principina a mare, nel comune di Grosseto, la festa nazionale di CasaPound. A Grosseto si sono riuniti militanti e simpatizzanti da tutta Italia «Sono circa 2 mila persone» afferma il consigliere comunale Gino Tornusciolo.
Quella di Grosseto è la decima festa nazionale: il titolo della tre giorni (la festa terminerà domenica) è “Direzione rivoluzione”. Primo appuntamento oggi pomeriggio con il segretario nazionale Simone Di Stefano intervistato dal giornalista Alberto Celata.
Il programma della festa:
Sabato 8 settembre alle 16.30 presentazione del libro di Adriano Scianca “La nazione fatidica” con Alessandro Giuli e Andrea Antonini (Altaforte edizioni), mentre alle 18 si parlerà di “Europa, sovranità, lavoro” con Capone, Fusaro, Rinaldi e Simone Di Stefano. Alle 20 l’intervento del Presidente di CasaPound Italia Gianluca Iannone per tracciare gli obiettivi della nuova stagione politica.