MONTE ARGENTARIO – «Pulizia radicale in alcune zone di Porto Santo Stefano e Porto Ercole» ad annunciarlo è l’amministrazione comunale in una nota che spiega di aver predisposto, oltre alle procedure di igienizzazione, anche l’avvio del servizio di pulizia degli escrementi animali.
«E’ stata avviata da parte dell’amministrazione comunale di Monte Argentario la procedura per l’igienizzazione e la sanificazione dei cestini porta rifiuti, dell’arredo urbano e marciapiedi e, al contempo, per la rimozione delle deiezioni di animali – dice la nota – per la precisione, l’intervento è eseguito, a Porto Santo Stefano, sull’arredo urbano del piazzale dei Rioni e via del Molo (panchine cestini), marciapiedi di via Roma, entrambi i lati; marciapiedi di via Baschieri, entrambi i lati; marciapiedi di via Marconi, dal civico 1 al 27, entrambi i lati; marciapiedi di via Lambardi, entrambi i lati; marciapiedi di via Cuniberti, entrambi i lati. Sul fronte di Porto Ercole, i lavori di igienizzazione sono effettuati sull’arredo urbano e le fioriere in muratura del lungomare Andrea Doria e sul marciapiede di piazza Roma».
«Il servizio – conclude la nota – è svolto dalla società Sei Toscana, Servizi Ecologici Integrati Toscana srl di Siena che già svolge il servizio di igiene urbana (spazzatura e raccolta dei rifiuti) per il Comune di Monte Argentario. Inoltre, a breve, saranno calendarizzati gli interventi nelle vie più frequentate, dov’ è richiesto di liberare le aree di parcheggio».