FOLLONICA – Stava passeggiando sulla spiaggia antistante la Lega Navale, quando si è accasciata improvvisamente a terra: è successo questa mattina a una signora di 79 anni.
«Dramma sfiorato questa mattina sulla spiaggia di Follonica – dicono dalla Società Nazionale salvamento – dove una signora di 79 anni si è sentita male ed è crollata a terra sbattendo il cranio».
«I bagnanti che hanno assistito alla scena – raccontano i soccorritori – hanno avvisato prontamente i soccorritori della Società Nazionale di Salvamento che presidiano quella zona con una postazione fissa di soccorso dotata di defibrillatore e materiale sanitario. I soccorritori, coadiuvati anche da un’operatrice OPSA – Croce Rossa, che si trovava in zona per attività addestrative, hanno provveduto a prestare le prime cure attivando tutte le procedure di emergenza previste in questi casi».
i soccorritori
«Dopo essersi accertati delle condizioni di salute della signora, che presentava varie lesioni ed ecchimosi al volto e sulla zona temporale – conclude la Società Nazionale di Salvamento – i soccorritori hanno provveduto a far intervenire il 118 anche in considerazione del fatto che l’infortunata era un soggetto cardiopatico altamente a rischio».