GROSSETO – «Spogliata e degradata a Ente di secondo livello, la provincia di Grosseto approva il suo bilancio e lo fa con ampio merito del suo presidente e sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna» a dirlo è il coordinatore di Fratelli d’Italia territoriale, Fabrizio Rossi che definisce ipocrita la nota diramata dal Partito Democratico di Grosseto.
«Ipocrita la nota diramata dai sindaci del Pd – dice Rossi – ammutoliti per anni dopo la riforma Del Rio che ha privato le province, non solo di rappresentatività politica, con libere elezioni dei suoi rappresentanti, ma sono state svuotate di funzioni e risorse finanziarie tali da mettere in serio pericolo la tenuta contabile dell’Ente. Antofrancesco Vivarelli Colonna, presidente della Provincia e vice presidente di Upi Toscana, insieme ai consiglieri provinciali che a titolo gratuito, tengono in piedi una struttura ormai svilita dalle riforme dei governi del PD, è riuscito in un vero e proprio miracolo a reperire risorse finanziarie da destinare a scuole e strade».
«Il voto a maggioranza sul bilancio di previsione 2018/2020 della Provincia di Grosseto, rappresenta un punto di partenza per reclamare presso il governo in carica risorse e sostegno per andare avanti – prosegue il coordinatore – oltre a spronare gli attuali governanti a considerare una inversione di rotta, prima che le province di mezza Italia si trovino in dissesto finanziario».
«La sinistra in consiglio provinciale è ipocrita – ripete in conclusione Rossi – quando nella nota diramata si riferisce al Cosa. L’applicazione della Cosap è doverosa, pena la responsabilità personale di amministratori e dirigenti e garantisce equilibri di bilancio che solo grazie agli sforzi profusi dal presidente della provincia non sono stati messi a repentaglio».