PORTO SANTO STEFANO – Tre minorenni sono stati denunciati per aver rubato un motorino e adesso rischiano di essere espulsi dal Comune di Monte Argentario, a farlo sapere è una nota dei Carabinieri della Compagnia di Orbetello.
«A Porto Santo Stefano, questa notte, intorno alle 02:00 – illustra la nota – i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato 3 giovani minorenni, identificati quali gli autori del furto di un motociclo commesso nella tarda serata in pieno centro parcheggiato ai danni di un residente. I militari dell’Arma, infatti, una volta ricevuta la denuncia della vittima, si sono immediatamente posti alla ricerca del mezzo, localizzandolo nell’area del porto. A questo punto, i carabinieri in abiti civili si sono appostati in attesa di chi avrebbe poi prelevato il mezzo. All’appuntamento si sono presentati i tre minorenni, dei quali uno alla vista dei militari, ha cercato di nascondere un quantitativo di 5 grammi di marijuana, venendo però prontamente fermato».
Il motociclo è stato recuperato ed è stato restituito al legittimo proprietario. Per i tre giovani è scattata la denuncia alla procura per furto aggravato e per uno di loro anche la segnalazione alla Prefettura per il quantitativo di stupefacenti rinvenuto e sottoposto a sequestro. Inoltre, per i giovani vacanze finite perché per loro è scattata anche la proposta per l’emissione di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Monte Argentario.