GROSSETO – Tre persone sono state arrestate tra Orbetello e Grosseto su richiesta di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale di Grosseto. Un albanese di 25 anni residente nel capoluogo e due orbetellani, uno di 40 e uno di 23 anni, secondo la ricostruzione dei Carabinieri avrebbero fatto parte di un gruppo dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare di eroina e cocaina che l’albanese forniva ai due italiani che poi smerciavano sulla piazza della cittadina lagunare.
Le indagini erano partite nel 2011 quando il fratello di un tossicodipendente di Orbetello, preoccupato per la salute del ragazzo, si era rivolto ai Carabinieri chiedendo che fosse fermato il traffico di droga in Laguna. Dopo una serie di accertamenti preliminari i militari dell’arma su disposizione del sostituto procuratore Alessandro Leopizzi hanno svolto un’attività di investigazione intensa con osservazioni e pedinamenti ricostruendo il modus operandi del gruppo.
Il cittadino è stato trasferito nel carcere di Grosseto, il 41enne si trova agli arresti domiciliari nella sua abitazione e il più giovane del gruppo agli arresti domiciliari in un centro di recupero per tossicodipendenti.
Nel corso delle indagini sono stati effettuati svariati sequestri di sostanze stupefacenti, per un totale di 15 grammi di cocaina, 6 di eroina. Durante l’operazione sono stati denunciati a piede libero un imprenditore e un operaio odi Orbetello e un altro giovane grossetano è stato segnalato per consumo di sostanze stupefacenti.