GROSSETO – È partita a Grosseto la lunga maratona di solidarietà della “Raccolta di San Lorenzo” che oggi e il prossimo sabato vedrà protagonista i grossetani. Da Stamattina infatti i volontari della Caritas sono operativi di fronte al supermercato Coop del centro commerciale Maremà per raccogliere generi alimentari destinati all’Emporio della solidarietà di Caritas diocesana, che assiste oltre 80 famiglie. Si tratta di una realtà molto importante per la città perché nella struttura di via Pisa a Grosseto, queste famiglie in difficoltà hanno la possibilità di fare gratuitamente la spesa grazie ad un percorso di accompagnamento e di presa in carico.
E stamattina insieme ai volontari della Caritas ad indossare la “pettorina verde” della Raccolta di San Lorenzo c’erano anche il vescovo di Grosseto Monsignor Rodolfo Cetoloni e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Grosseto Mirella Milli e il direttore della Caritas diocesana Don Enzo Capitani.
Come già nel 2017, anche quest’anno la Raccolta raddoppia. Dopo oggi, nei punti Coop di Castiglione della Pescaia (galleria commerciale della Paduline) e di Grosseto (via Emilia, via Inghilterra, centro commerciale Maremà), la seconda giornata, sabato 4 agosto, la raccolta si sposterà nei supermercati Conad (Aurelia Antica, via Clodia e via Senegal), Simply (via Einaudi e via Scansanese) e Todis (via Repubblica Domenicana) di Grosseto.