GROSSETO – E’ fresca di giornata la conferma da parte della CoViSoD dell’iscrizione al campionato nazionale di calcio a 5, serie A2, dell’Atlante Grosseto, per il terzo anno consecutivo. “In attesa che la Divisione provveda alla stesura dei tre gironi – afferma l’ultimo comunicato del team biancorosso – la Società ha fatto richiesta di essere inserita insieme alle altre due toscane, Prato Ca5 e Futsal Pistoia. Il presidente Iacopo Tonelli ed il confermato mister Tommaso Chiappini sono impegnati a completare una rosa adeguata per la categoria cercando di inserire alcuni giovani provenienti dal senese”.
Sul fronte mercato, svincolati illustri per l’Atlante, dall’affezionato bomber Keko a Leonardo De Oliveira, reduce da un’annata non fortunata per infortuni e acciacchi, e il portiere Leonardo Del Ferraro; sul mercato anche Marco Caverzan.
Confermati a pieni voti la bandiera Giulio Gianneschi, Tommaso Falaschi, il portiere Alessandro Izzo come anche Alex Gonzalez, che sarà anche allenatore dell’Under 19. Nel settore tecnico, intoccabili mister Chiappini e il preparatore Nicola Stagnaro, mentre Gabriele Righini sarà allenatore in seconda.
Arrivati in Maremma già a inizio mese il ventitreenne barcellonese Marc Galindo, con quattro annate all’Inter Movistar, gli ex Poggibonsi Alessandro Massari, portiere classe 1993 originario di Ragusa, e il pivot Ettore Cassioli, il laterale Pavel Vlad con doppia cittadinanza spagnola e rumena ed infine un altro pivot, il mancino Daniel Martin Bernal da Valladolid, classe 1994. Anche un ritorno in maglia biancorossa: Fabio Principato, laterale classe 1985.