GROSSETO – Saranno disponibili dal prossimo autunno due macchinari per gli allenamenti delle persone con disabilità, in dotazione al Comune di Grosseto. I macchinari saranno sistemati nella piscina comunale di via Veterani dello Sport in uno spazio che verrà utilizzato come piccola palestra per chi ha problemi di deambulazione e deve spostarsi con la carrozzina.
Le due macchine, che in un primo momento si trovavano in un altro impianto sportivo, saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno utilizzarle, frequentatori della piscina e non solo.
“Il Comune di Grosseto ha in dotazione un’attrezzatura professionale mirata all’esercizio fisico e al potenziamento muscolare delle persone disabili; un’attrezzatura che per troppo tempo è rimasta inutilizzata – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo Sport, Fabrizio Rossi – e che ci è sembrato doveroso rimettere nella disponibilità dei cittadini. Effettuati alcuni passaggi di natura burocratica, adesso i due macchinari hanno la loro nuova collocazione, in un’area ad elevata vocazione sportiva. Alla riapertura degli impianti e con la definitiva assegnazione degli stessi, nel primo autunno, sarà nostra premura coinvolgere i cittadini interessati in collaborazione con i futuri gestori della piscina di via Veterani dello Sport, peraltro la piscina comunale in cui si svolgono proprio corsi di nuoto per disabili”.