FOLLONICA – Il coordinamento interparrocchiale delle opere caritative di Follonica che gestisce l’emporio della solidarietà ha ricevuto nei giorni scorsi una fornitura speciale di prodotti per l’igiene della casa, donati dalla società Solbat di Scarlino.
Si tratta di una fornitura, in particolare detersivo multi uso, supersgrassatore marsiglia, detergente casa, bucato muschio bianco, che verrà distribuita nel corso del 2018 all’emporio di via Serri a Follonica alle famiglie bisognose del territorio dei comuni di Follonica, Gavorrano, Scarlino, che ogni settimana si rivolgono all’emporio.
Nel 2017 le famiglie assistite sono state 220, di cui 138 italiane e 82 i origine straniera. In totale le persone raggiunte con il servizio dell’emporio sono state 6.918, mentre le “spese” effettuate all’emporio 2.427. Nel 2018, con i dati aggiornati al mese di giugno, le persone raggiunte sono state 3.647 e le “spese” 1.264.
«I giorni di apertura dell’emporio – ricordano dal coordinamento interparrocchiale – sono il martedì pomeriggio ed il giovedì mattina, tre settimane al mese; in particolare l’ultima settimana è dedicata all’organizzazione, al reintegro scorte, al magazzino, agli acquisti in proprio».
«A nome del “Coordinamento Interparrocchiale delle Opere Caritative” – aggiungono – e in particolare da parte Caritas e San Vincenzo de Paoli giunga alla società Solbat di Scarlino, alla dirigenza e alle maestranze, il ringraziamento più sincero per la preziosa e gradita donazione e l’assicurazione che quanto è stato donato con generosità verrà distribuito a sostegno delle famiglie bisognose».